Presentazione dell’albo ⬆️L’ASCENSORE⬇️

| 0
Quando:
25 Gennaio 2020@17:00–18:00
2020-01-25T17:00:00+01:00
2020-01-25T18:00:00+01:00
Dove:
Le Altalene
Via dei Quartieri 6 L
Costo:
Gratuito
Contatto:
Le Altalene
011 19926761

SABATO 25 GENNAIO
dalle 17:00 alle 18:00
Lettura e laboratorio con l’autore Daniele Bergesio
per bambini dai 6 anni

A Le Altalene ospiteremo Daniele Bergesio per la presentazione del suo libro L’ASCENSORE, edito da VerbaVolant edizioni con le illustrazioni della bravissima Olia Muzychenko.

Salite anche voi in ascensore con Iris: c’è un sacco di posto!
Insieme all’autore Daniele Bergesio leggeremo la storia, scoprendo che non sempre i libri si sfogliano come siamo abituati a fare, e giocheremo con gli oggetti e la fantasia inventando e disegnando…

🎈- EVENTO GRATUITO – prenotazione obbligatoria – 🎈

“𝘈𝘭 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢 𝘤’𝘦𝘳𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘯𝘯𝘰: 𝘥𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘪𝘯 𝘯𝘢𝘷𝘦 𝘦 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘷𝘢 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘮𝘦𝘴𝘪, 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘷𝘢𝘭𝘪𝘨𝘪𝘢 𝘮𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘳𝘦𝘨𝘢𝘭𝘪. 𝘋𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘪𝘮𝘣𝘢𝘳𝘤𝘢𝘷𝘢 𝘱𝘪ù, 𝘱𝘦𝘳ò 𝘤𝘩𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘢 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘷𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘦𝘥𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘪𝘯 𝘱𝘰𝘭𝘵𝘳𝘰𝘯𝘢.”

👉Sembra una giornata estiva come tante, senza nulla di particolare da fare, ma la casa di famiglia è grande e decisamente popolata: mamma, papà, nonno, cugino, tutti sono impegnati in qualche attività. Solo Iris vaga da un piano all’altro, condotta dal fido ascensore. Primo piano, secondo piano, terzo piano, ad ogni fermata Iris impara qualcosa dai suoi buffi familiari: dalla mamma a collaborare, dalla nonna a conservare, dal nonno a cercarsi…

👉Un libro dal formato unico e inusuale, che replica il percorso dell’ascensore e rivela, piano per piano, cosa accade nella casa e nella giornata di Iris, è lo strumento scelto dall’autore pordenonese Daniele Bergesio e dall’illustratrice ucraina Olha Muzychenko per parlarci di ricerca e acquisizione della consapevolezza, di sé e del mondo. Un processo che non può prescindere dalla famiglia e dall’ambiente in cui cresciamo: non per forza sempre costellato di difficoltà, ma certamente lungo, necessario, frutto del nostro impegno.
In due parole: in salita.