Il cibo è piacere ma anche cultura.

A le Altalene si può fare una ricca e sana colazione, un pranzetto veloce ma sfizioso, delle merende sempre gustose o anche un aperitivo con un buon calice di vino in completo relax.

Per i prodotti da forno ci affidiamo ad un piccolo panificio del nostro quartiere che ogni mattina sforna per noi ottime brioches, pizzette, focaccine, torte e biscotti.

Per il resto prediligiamo prodotti freschi, stagionali e biologici.

Alcuni dei prodotti che proponiamo:

La colazione di Sara –  è #senzalatte e #senzauova

Preparata con ingredienti semplici e prodotti di qualità, piccole opere d’arte a base di granola, frutta fresca di stagione, semi, creme, torte, muffin, cereali, budini e tanta tanta fantasia!

Per saperne di più: https://www.facebook.com/saretta.lacolazionedisara/


Caffè Boutic- Maestri torrefattori dal 1971- È una torrefazione torinese, sita in Via Monginevro, presidio Slow Food dal 2014, fanno parte della rete di Maestri del Gusto di Torino e Provincia, selezionati da Slow Food e Camera di Commercio di Torino, inoltre il loro caffè è certificato FairTrade ciò significa che viene prodotto nel rispetto delle persone che lo coltivano. Alle cooperative di piccoli produttori viene corrisposto un compenso che non scende mai sotto al Prezzo Minimo Fairtrade: in questo modo si preserva l’economica locale e le piccole attività agricole.

Per saperne di più: https://www.caffeboutic.it


Birre “Fridda Kahla”- Birre artigianali calabresi, prodotte a Piscopio in provincia di Vibo Valentia, dove affondano anche le radici di una parte de LeAltalene!

Le birre Fridda Kahla che in dialetto calabrese significa fredda scende, va giù le potete trovare in 5 diverse tipologie: La Pale Ale, L’Imperial Ipa, La Rock Ipa (session ipa), La Tripel, La Belgian Amber.

Sono un nostro omaggio a Frida Kahlo, simbolo di emancipazione femminile, forza, libertà e perseveranza; Sono bellissime, coloratissime (e buonissime!!!) 


Bevande Futuriste- Nasce a Treviso nel 2014,  l’idea alla base del brand è quella di insegnare ai consumatori i valori connessi al concetto di ‘bere bene’, bere Bio e Made in Italy, soprattutto nel fuori casa.

Da noi potete trovare la loro linea DiFrutta, succhi 100% biologici in bottigliette di vetro da 200ml, la linea Cortese-Originale 1959, le bibite italiane, frizzanti e biologiche, la linea Ama-tè, i the freddi preparati con vero infuso di tè verde biologico e poi aromatizzati senza conservanti ne coloranti. 

Per saperne di più: https://www.bevandefuturiste.it