La libreria è specializzata nell’editoria per l’infanzia perché riteniamo che la lettura offra al bambino un ottimo canale alternativo di conoscenza oltre all’esperienza diretta: favorisce la comprensione di sé e del mondo che lo circonda; allarga la mente alla scoperta e all’esplorazione e sviluppa l’immaginazione, la fantasia, la creatività e la curiosità. Storia dopo storia, fiaba dopo fiaba i piccoli osservano come muoversi per affrontare la vita, per non farsi cogliere impreparati!

Tutti i bambini dovrebbero avere l’occasione di leggere, ascoltare una storia, immergersi in una fiaba e immedesimarsi nei personaggi, per questo nella libreria de Le Altalene trova spazio un’ampia selezione di testi “Alta Leggibilità” pensati per bambini con disturbi specifici e difficoltà nella lettura.
Ma non si impara solo dai libri; una delle attività più importanti per lo sviluppo dei bambini è infatti giocare.
Il gioco attraversa tutta l’infanzia e accompagna ogni tappa della crescita, creando un ponte tra realtà e fantasia.
È per questo motivo che offriamo una vasta gamma di Giocattoli Educativi, selezionati e realizzati con materiali sicuri e di qualità per trasformare l’apprendimento in vero divertimento.

E poi, libri e manuali di puericultura, incontri tematici per adulti, corsi, cerchio delle mamme, letture animate con diverse tecniche narrative e tanto tanto ancora!

Pouf colorati, poltrone, nascondigli segreti e altalene sono a disposizione di chiunque voglia ritagliarsi un momento per leggere, sfogliare e scoprire.